Alberico De Giglio in ospedale e Antony Di Francesco morto in un incidente: Le bufale del Web

Alberico De Giglio e Antony Di Francesco
Ecrit par

Secondo le false notizie circolate oggi sul Web, gli Youtuber Alberico De Giglio e Antony Di Francesco sarebbero entrambi gravemente feriti, o addirittura morti.

Si sa, il mondo del Web, e più nello specifico quello dei social network, è un calderone di notizie, spesso falsate o addirittura inventate di sana pianta. Bisogna prendere con le pinze tutto ciò che si legge: a volte sono i titoli sensazionali a fuorviare gli utenti, altre volte la notizia o il commento stessi sono completamente inventati. E' il caso di due rumors circolati in questi giorni su Facebook e Twitter, riguardanti Alberico De Giglio e Antony Di Francesco. Secondo alcuni commenti, Antony sarebbe stato vittima di un incidente stradale, mentre Alberico si troverebbe in ospedale, gravemente malato. Ovviamente entrambe le notizie sono false, e sono stati gli stessi Youtuber a smentirle. Non prima, però, che tra i fan scoppiasse il panico: commenti disperati e richiesta di rassicurazioni hanno inondato le due Webstar, finché la verità è venuta a galla.

"Perché dovrei essere in ospedale? ahah sto bene e sono a casa", ha scritto Alberico De Giglio su Twitter con aria dubbiosa. Proprio come nel caso di Sofia Viscardi che, scrivendo di aver voglia di fragola, aveva scatenato il pettegolezzo di una possibile gravidanza (a 17 anni?), gli Youtuber devono stare attenti a tutto quello che scrivono, perché il Web può trasformare, creare e diffondere e distruggere come pochi altri strumenti sono in grado di fare.

Crediti: web