Aggredito Yanga Mbiwa nella notte, le reazioni su Twitter

Mapou Yanga Mbia
Ecrit par

Mapou Yanga Mbiwa, difensore della Roma autore del gol nel derby della scorsa settimana, è stato aggredito questa notte al centro di Roma. Su Twitter impazza la polemica e il clima si inasprisce.

Mapou Yanga Mbiwa è incorso in una brutta avventura, questa mattina all'alba dopo essere uscito da una discoteca al centro di Roma, nei pressi di Via del Corso. Proprio in Via del Corso, infatti, è stato seguito da alcuni ignoti personaggi che lo avrebbero aggredito. Allertato il 113, il difensore centrale della Roma - protagonista del derby della settimana scorsa in cui i giallorossi, proprio grazie suo gol, si sono assicurati il secondo posto e di conseguenza il passaggio in Champions League - rimasto illeso nella collutazione, avrebbe dichiarato la provenienza degli aggressori dalla tifoseria della Lazio. Il retroscena da conoscere riguarda non solo il suo pesantissimo gol nel derby, ma anche un corteo goliardico, dedicato proprio al difensore franco-africano, improvvisato ieri dai tifosi della Roma in zone normalmente frequentate dai tifosi laziali.

Aggredito Yanga Mbiwa nella notte, le reazioni su Twitter
Aggredito Yanga Mbiwa nella notte, le reazioni su Twitter

Su Twitter è uno shock unanime: condanne da parte dei romanisti (in primis) che approfittano per apostrofare i rivali per la slealtà mostrata - ammesso che l'aggressione riguardi il derby, come in effetti è facile dedurre anche senza prove alla mano -, da parte dei neutrali per il brutto clima che si crea per quello che in fondo è nient'altro che un gioco, da parte addirittura di alcuni tifosi della Lazio che si dissociano dal gesto a prescindere dall'appartenenza.

Aggredito Yanga Mbiwa nella notte, le reazioni su Twitter
Crediti: YouTube, Twitter