Actual, Suburra: La parodia del film con le dimissioni di Marino

La parodia Sobboro con gli Actual
Ecrit par

Gli Actual dopo “Romanzo Capitale” e “Romanzo Quirinale” tornano con una nuova parodia ispirata a “Suburra” di Stefano Sollima, guarda su meltyBuzz il video di “Sobboro”!

Il nuovo capolavoro di Stefano Sollima “Suburra” è nelle sale dal 14 di ottobre e ha caratterizzato l’ultima due giorni dei Cinema Days arrivando ad attirare l’attenzione degli Actual (guarda il video con Ferrero Sindaco di Roma). Poteva il duo comico romano che già ha fatto satira su Mafia Capitale lasciarsi sfuggire la possibilità di ispirarsi al film per raccontare a modo suo le dimissioni del Sindaco Ignazio Marino? Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia hanno partecipato alla proiezione in anteprima dell’opera con protagonisti Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Alessandro Borghi e Elio Germano e hanno deciso subito di mettersi al lavoro: “Dopo aver visto il film e visti gli ultimi fatti che stanno coinvolgendo Roma, non potevamo rimanere indifferenti. Il film è sicuramente uno dei migliori che sarà presente nelle sale quest'anno e visto che il grande interesse del pubblico abbiamo deciso di raccontare come sempre in maniera divertente le dimissioni del Sindaco Marino”, sono state le parole di Leonardo ai microfoni di meltyBuzz. Lorenzo si è detto d’accordo con il collega aggiungengo: “Sto in macchina devo prende il nuovo Sindaco”. Guarda il video “Sobboro” degli Actual su meltyBuzz!

Actual, Suburra: La parodia del film con le dimissioni di Marino

Il video inizia con il discorso di dimissioni del Primo Cittadino della Capitale che innescano una serie di reazioni a catena all’interno della criminalità organizzata romana: Lorenzo Tiberia è una parodia di “Samurai”, il personaggio di Claudio Amendola, mentre Leonardo Bocci è il corrotto onorevole Pierfrancesco Favino. Nel video compaiono tanti amici e attori sono soliti lavorare con gli Actual e il risultato è l’ennesimo successo dopo “Romanzo Capitale” e “Romanzo Quirinale”. Lorenzo Tiberia ha spiegato: “Dopo questi primi due corti abbiamo avuto la possibilità di continuare con questo filone”. Il successo con "Sobboro" sarà lo stesso?

Segui gli “Actual” su Facebook e sul loro canale youtube! Segui il format "Serie Romanista" sulla pagina Facebook!

Crediti: Actual