Actual: Serie Romanista, il video per un Roma-Lazio #SenzaBarriere

Gli Actual presentano il video "Serie Romanista - Senza Barriere" in occasione del derby Roma - Lazio
Ecrit par

Gli Actual tornano con un video speciale per “Serie Romanista” dedicato ad un derby Roma-Lazio #SenzaBarriere, guardalo su meltyBuzz!

La disputa per la divisione della Curva Sud allo Stadio Olimpico di Roma porterà a vivere un derby Roma-Lazio surreale senza l’appoggio decisivo dei tifosi. Gli Actual (guarda il loro ultimo video con Carlo Zampa) hanno quindi deciso di dedicare il loro video pre-partita all’assurda vicenda che vede loro malgrado coinvolti i sostenitori giallorossi. Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia hanno scritto ed interpretato il cortometraggio in cui si rispecchiano molto: “Volevamo porre l'attenzione su un problema che da tifosi di calcio e da romanisti ci sta molto a cuore, il calcio è passione... crediamo che mettere delle barriere sia sempre sbagliato... le divisioni non portano a nulla...”. Un video che unisce quindi calcio, passione, storia e legalità. Un esempio di come anche sul web vengano prodotti dei piccoli gioielli in grado di regalare degli spunti di riflessione concreti, guarda “#SenzaBarriere” su meltyBuzz!

Il video parte in una casa di riposo con Sandro Bersani e Alessio Puccio alle prese con un caso spinoso: si avvicina il derby e uno dei loro pazienti va in crisi come al solito. “Tocca chiama i nipoti”, ed ecco arrivare gli Actual Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia. I dialoghi sono davvero toccanti riescendo ad essere al tempo stesso profondi e divertenti. Inizia qui un viaggio verso uno stadio ideale, verso la partita delle partite per la città di Roma. Alla fine però c’è il vuoto, la tristezza che opprime la gioia. Quella degli Actual è una denuncia non solo contro le barriere che vogliono essere inserite in Curva Sud, ma di quelle sociali. Le barriere non hanno mai fatto bene e lo dimostra l’iconica immagine della caduta del muro di Berlino.

Segui gli “Actual” su Facebook e sul loro canale youtube! Segui il format "Serie Romanista" sulla pagina Facebook!

Crediti: Actual