Actual: Serie Romanista, il nuovo video per Roma-Juve

Gli Actual tornano con il nuovo video "Tu sei della Roma" dedicato al big match Roma-Juventus
Ecrit par

Gli Actual sono tornati in un nuovo video “Serie Romanista”, scopri su meltyBuzz cosa vuol dire per un romanista Roma-Juve!

Roma – Juventus è stata la sfida che ha infiammato la Serie A tra gli anni ’80 e ’90. Erano le squadre di Falcao e Platini, di Bruno Conti e Gaetano Scirea… due delle squadre più forti di tutti i tempi e da quel momento è sempre stata la partita più sentita. Forse anche più di un derby perché come diceva il presidente Dino Viola: “La Roma non affrontava soltanto la Juve, ma il potere del Nord”. La rivalità si è riproposta a cavallo degli anni 2000 con tanti secondi posti della Roma e, soprattutto, con lo Scudetto 2000-2001 vinto contro i rivali di sempre. Gli Actual (guarda la loro ultima clip dedicata a Edin Dzeko) da veri tifosi giallorossi hanno deciso di realizzare un nuovo video di “Serie Romanista” proprio per parlare delle sensazioni che porta dietro il big match della seconda giornata del campionato 2015-2016. Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia hanno voluto realizzare un video goliardico, con lo stesso taglio che caratterizza la totalità del loro lavoro. Guarda la clip “Tu sei della Roma” di Serie Romanista su meltyBuzz!

Leonardo Bocci è il classico tifoso romanista che vive la partita in modo ansioso, quasi come se si trattasse di una questione di vita o di morte. Basta un "Siamo Allegri oggi" per vedere nella propria testa il il coach della Juventus e sente la voce di Luciano Moggi quando un amico lo chiama al telefono. Quando va al bar i trentatre euro di resto diventano scudetti sul campo e il Pogba Lemon è il nuovo cocktail dell'estate. Lorenzo Tiberia spiega all'amico molto bene cosa possa rappresentare un Roma-Juventus, con un monologo scritto dal giornalista giallorosso Tonino Cagnucci: "Noi abbiamo voluto raccontare l'ansia del tifoso romanista prima di Roma-Juve... c'è chi la vive con un po' di paura e chi invece ti dice credici sempre... perché nonostante tutto "Tu sei della Roma" . Le parole di Cagnucci emozionano al cuore ogni tifoso giallorosso perché sono l'essenza di chi, dopo tante delusioni e tante amarezze, è sempre al suo posto pronto a tifare per la propria squadra. Esattamente come domenica alle 18 per Roma-Juventus. Perché "Tu sei della Roma".

Segui gli “Actual” su Facebook e sul loro canale youtube! Segui il format "Serie Romanista" sulla pagina Facebook!

Crediti: Actual, Serie Romanista