Actual: "Romanzo Quirinale" alla conquista della Rai

Gli Actual ospiti a Il Processo del Lunedì su RaiSport
Ecrit par

Il fenomeno virale di “Romanzo Quirinale” del duo Actual arriva in diretta tv al Processo del Lunedì su RaiSport: rivivi la puntata del 2 febbraio con ospiti Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia.

Giornali e web hanno imparato ad apprezzare gli Actual, al secolo Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, autori del video fenomeno “Romanzo Qurinale”. Il tormentone, che ha raggiunto quotidiani come Il Messaggero, è diventato subito virale su YouTube toccando in 6 giorni le 35mila visualizzazioni sul web. Gli Actual si sono concessi in un’intervista esclusiva ai nostri microfoni – o meglio, alla nostra chat, data la distanza che ci separa – parlando di tutti i loro progetti attuali e futuri. Nella serata di ieri gli Actual sono stati ospiti addirittura su RaiSport ad una delle trasmissioni più seguite dagli italiani, Il Processo del Lunedì: ci fa piacere essere riusciti ad anticipare anche la televisione nazionale! Scherzi a parte il successo di questi attori - youtuber in questo caso è riduttivo - è sotto gli occhi di tutti. Eccovi un selfie direttamente dalla loro pagina Facebook col popolare conduttore televisivo sportivo Enrico Varriale.Il selfie degli Actual negli studi Rai

“Non ci aspettavamo questa ospitata, ci hanno presentato subito dopo un discorso introduttivo sul neo presidente Mattarella e il cortometraggio ha riscosso grande consenso in sala! ”, le parole di un emozionato Leonardo Bocci, che insieme a Lorenzo Tiberia forma gli Actual. Chi meglio di loro d’altronde può rompere il ghiaccio sul neo inquilino del Quirinale? Certo, sarebbe stato bello se in sala fosse stato presente Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria salito al Colle in “Romanzo Quirinale” tra le risate di tutto il web. Il conduttore Enrico Varriale, che gli Actual vogliono tra i protagonisti di un prossimo cortometraggio, ha incalzato i ragazzi sul perché scegliere Massimo Ferrero e Giancarlo Magalli nella corsa romanzata al Quirinale: “In questo periodo non poteva,o non parlare di due personaggi come Ferrero e Magalli e speravamo che fosse uno dei due il Presidente della Repubblica”. Scherzi a parte, gli Actual sono entrambi romanisti e hanno chiuso il loro intervento con una dichiarazione d’amore alla Roma e all’allenatore Rudi Garcia: “E' stato un mese difficile, ma ci crediamo, confidiamo in Garcia”. I prossimi progetti futuri degli Actual vedono in prima fila “Il Potere di Roma”, una fiction in 20 episodi da 20’ , diretta da Mirko Alivernini ispirata ai fatti di Mafia Capitale. Ecco il trailer di presentazione della nuova serie con i due ragazzi romani tra i protagonisti.

Crediti: Facebook, YouTube