Actual: Piazza di Spagna, la Sora Lella risponde ad Alfano (VIDEO)

Gli scontri di Piazza di Spagna
Ecrit par

Gli Actual hanno realizzato un video per dire la loro sui terribili incidenti di piazza di Spagna. Ecco come la Sora Lella si rivolge al Ministro degli Interni Angelino Alfano, scopri di più su meltyBuzz.

Le immagini di Piazza di Spagna ridotta a un campo di battaglia, o peggio, ad una discarica per ubriaconi sono una ferita profonda da rimarginare per la Capitale. Roma è stata messa in ginocchia da un migliaio di tifosi ubriaconi, con le forze dell’ordine impotenti davanti ad un simile scempio. La fontana della Barcaccia, capolavoro del 1600, era stata appena restaurata e a subito danni incalcolabili. Gli Actual hanno voluto dire la loro sugli scontri in un video alquanto significativo, dove un simbolo della romanità come la Sora Lella accusa apertamente il Ministro degli Interni Angelino Alfano.

“Noi vogliamo videosorvegliare la città più efficacemente, soprattutto per quanto riguarda le vie d’accesso allo Stadio Olimpico”, ha detto in un meeting sulla sicurezza alcuni mesi fa Angelino Alfano. Evidentemente dopo il "Sacco di Roma" anche gli olandesi hanno pensato bene di far vedere come sia semplice passeggiare su una delle città più importanti del mondo per patrimonio artistico. La Sora Lella, attrice scomparsa nel 1993, non le manda a dire al primo ministro. Ecco come la sorella di Aldo Fabrizi si rivolge ad Alfano grazie al divertente montaggio degli Actual. Il video ha raggiunto più di 15 mila visualizzazioni in qualche ora. L’ennesimo bel risultato degli Actual, che già sono stati convocati da Massimo Ferrero per omaggiarli con un simpatico video dopo il successo di “Romanzo Quirinale”.

Crediti: Web