Actual: Il video “Restiamo umani” contro il terrorismo

Il video "Restiamo Umani" realizzato dagli Actual
Ecrit par

Gi Actual hanno realizzato un nuovo cortometraggio, questa volta dedicato all’emergenza contro il terrorismo. Guarda uno dei loro video più crudi e toccanti su meltyBuzz!

Gli Actual hanno regalato spesso e volentieri risate (guarda il video con Massimo Ferrero sindaco di Roma), ma questa volta hanno deciso di mettere completamente da parte l’ironia e di scendere in campo per un motivo molto nobile. Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia scrivono, dirigono ed interpretano “Restiamo umani”, che già nel titolo è un invito forte alla collettività in un momento di grande paura internazionale. Gli attentati di Parigi sono una ferita ancora fresca, sanguinante e che difficilmente sarà possibile rimarginare. La nuova clip degli Actual “gioca” in uno scambio di immagini tra il quartiere romano di Tor Bella Monaca, in cui un marocchino viene preso di mira per la sua nazionalità, alle immagini di repertorio di Parigi (guarda la parodia sull'Isis e Star Wars), con la dichiarazione di guerra del presidente Hollande e i bombardamenti in Siria. Guarda l’invito degli Actual a non perdere la vostra umanità su meltyBuzz!

Actual: Il video “Restiamo umani” contro il terrorismo

Leonardo Bocci presenta così a meltyBuzz il loro nuovo video, un invito a non soccombere davanti alla paura: “Ci stiamo accorgendo sempre di più che l'arma migliore del terrorismo è farti vivere con l'ansia, la paura, la diffidenza, la cattiveria verso chi non conosci, quando dovremmo nonostante tutto continuare a vivere e restare umani”. Anche Lorenzo Tiberia ha lanciato il messaggio di speranza, citando anche il giornalista Vittorio Arrigoni ucciso in Israele nel 2011: “Viviamo in un momento delicato, il terrorismo e gli attentati a Parigi hanno scosso tutti quanti... ma è in un momento così che non dobbiamo perdere la testa, perché otterremmo solo quello che vogliono loro, l'odio e la paura. Dobbiamo rimanere uniti e, come diceva Vittorio Arrigoni alla fine di ogni suo articolo, restiamo umani!"

Segui gli “Actual” su Facebook , su Instagram e sul loro canale youtube! Segui il format "Serie Romanista" sulla pagina Facebook!

Crediti: Actual