50 sfumature: La video parodia de iPantellas

una scena dal film "50 Sfumature di Grigio"
Ecrit par

iPantellas hanno realizzato una video parodia del film più atteso dell’anno: 50 Sfumature di Grigio. La loro chiave di lettura riprende un libro parodia pubblicato dopo il successo della trilogia di E.L. James: “Cinquanta sfumature di Gigio”. Guarda il video su meltyBuzz.

iPantellas proseguono con la serie di parodie di film - o meglio di trailer di film - di grande successo, come ad esempio quella su Jupiter. Gli youtuber non potevano non esprimersi anche sul film più “chiacchierato” dell’ultimo anno, ovvero50 Sfumature di Grigio. Il film, uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 12 febbraio è stato oggetto di molte parodie, come quella in versione Lego o quella delle Principesse della Disney. Il video realizzato da iPantellas è quindi solo l’ultimo di una lunga serie di variazioni comiche sul tema, ma la loro versione prende spunto da una celebre parodia letteraria pubblicata dopo l’exploit della trilogia di E.L. James intitolata “Cinquanta sfumature di Gigio”. iPantellas cercano di ricreare l’atmosfera “torrida” del trailer che le migliaia di fan del libro/film conoscono a memoria, ma con reazioni decisamente esasperate: l’eccitazione di Anastasia Steele diventa una specie di fiume in piena, gli sguardi ad alto tasso di intensità vengono portati alla noia.

La protagonista viene rappresentata da iPantellas in maniera molto meno innocente rispetto a com’è descritta nel romanzo, forse per parodiare anche la stessa Dakota Johnson - l'attrice che interpreta la protagonista della trilogia erotica - che era stata criticata proprio per la sua mancanza di “innocenza” che non corrisponde esattamente a quella della Steele. La “chicca” arriva proprio alla fine del video, quando, all’aprirsi della “Stanza dei Giochi” appare al posto della “stanza rossa delle torture erotiche”, una collezione di manga e personaggi delle serie giapponesi su cui troneggia in bella vista un dvd di Topo Gigio. La battuta finale che aiuta a smontare la pseudo tensione erotica, regala un sorriso allo spettatore: l’affascinante Christian Grey chiude la scena con la famosa battuta di Gigio “Strapazzami di coccole! ”.

Crediti: web