50 sfumature su Canale5: Su Twitter si scatena la polemica

Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele
Ecrit par

Stasera su Canale5 andrà in onda il controverso film 50 sfumature di grigio. Dopo la condanna da parte del Movimento Italiano Genitori, la polemica si sposta su Twitter. Scopri di più.

Stasera andrà in onda su Canale5 in prima visione il film 50 sfumature di grigio, tratto dall’omonimo romanzo uscito nel 2011 da E.L. James. Sia la pellicola che il libro sono considerati a forte carattere erotico e la presenza nel palinsesto serale ha quindi acceso le reazioni dure del Movimento Italiano Genitori che ha definito la mossa come "Una scelta eticamente scorretta quella di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatto a loro”. L’associazione in questione ha totalmente ignorato il bollino che afferma apertamente come il film sia vietato ai “minori di 14 anni”. Come sempre da polemica si generano nuove polemiche e l’hastag #50sfumaturedigrigio è balzato in testa alla classifica degli argomenti più discussi sul popolare social network.

Ovviamente come accade in questi casi il dibattito è molto polarizzato, con alcuni che invece si discostano tra le due fazioni commentando l’intera vicenda in maniera ironica. Così tra chi critica la scelta operata da Mediaset c’è ad esempio chi scrive: “Solo la Mediaset poteva trasmetterlo in prima serata.” facendo forse allusione ad una possibile mancanza di morale da parte del gruppo televisivo milanese; mentre tra i favorevoli alla messa in onda e contro la possibile censura c’è chi cinguetta: “Okay. Ora mi sono seriamente rotta. Avete finito di criticare il film? Ma certi commenti ve li tenete per voi?”, e infine c’è chi pensa che siano altri i programmi che devono finire nel mirino della censura con un “ma vi scandalizzate perché trasmettono #50sfumaturedigrigio in prima serata? Vi ricordo che ogni pomeriggio dalle 17:00 c'è Barbara D’Urso". Voi a quale di queste categorie appartenete?

Crediti: web , Archivi Web