5 Seconds Of Summer, Blink 182 e 50 Cent: Cosa hanno in comune?

5 Seconds Of Summer
Ecrit par

Cosa hanno in comune i 5 Seconds of Summer, i Blink 182 e 50 cent? Sembra che tutti loro, almeno una volta, abbiano provato la sensazione di stare dietro le sbarre di un carcere!

Se la scorsa settimana abbiamo visto quanto Pink, Lady Gaga e Lana Del Rey amino le moto e i motociclisti, questa settimana invece tocca al gruppo australiano 5 Seconds of Summer, i famosissimi Blink 182 e il rapper 50 Cent essere i protagonisti del terzo appuntamento di Cosa hanno in comune? , rubrica che tenta di correlare anche gli artisti più disparati tramite una sfumatura comune presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana infatti la rubrica propone tre video di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro videoclip presentano un tema, o una piccola sfumatura, che li accomuna. E cosa accomuna i 5 Seconds of Summer, i Blink 182 e 50 Cent? Oltre ad avere dei numeri all'interno dei loro nomi, a quanto pare tutti loro hanno provato almeno una volta la sensazione di stare dietro le sbarre di un carcere.

http://24.media.tumblr.com/tumblr_ls732sdIqQ1qmfgr8o1_400.gif

Partiamo subito con i 5 Seconds Of Summer che, poco più di due settimane fa, hanno rilasciato il video di Good Girls, quarto singolo estratto dal loro album di debutto 5 Seconds of Summer. Il videoclip è ambientato nel carcere Lincoln Heights Jail di Los Angeles, una vecchia prigione chiusa nel 1965. Nel videoclip vediamo un gruppo di ragazze non molto tranquille che devono essere rieducate con il carcere e partecipano a lezioni di buone maniere. I 5 Seconds Of Summer nel video vengono arruolati dal preside per insegnare loro musica ma in realtà i quattro ragazzi finiscono per portare ancora più scompiglio!

Un altro gruppo che ha girato uno dei loro videoclip nello stesso carcere di Lincoln Heights di Los Angeles sono i Blink 182 con Feeling This, singolo estratto dall’omonimo album del 2003.

Anche Lady Gaga ha scelto di girare il videoclip di Telephone nello stesso carcere ma dato che a noi piace variare, andiamo a ripescare un altro artista che in carcere ci è stato sul serio: 50 cent.

Il rapper infatti nel corso degli anni ha avuto diversi problemi con la legge: a 15 anni viene arrestato per possesso di crack, nel 1994 viene arrestato nuovamente per spaccio e più recentemente ha rischiato 5 anni di carcere per essere stato accusato di aver picchiato la presunta madre di uno dei suoi figli da lui non riconosciuto. Forse proprio per queste numerose esperienze con la legge, 50 Cent nel 2003 decide di ambientare il videoclip del brano 21 Questions nel carcere. Ambientazione a dir poco azzeccata dato che nel brano, tra le 21 domande, il rapper chiede alla sua amata se lei lo amerebbe ancora qualora lui finisse in carcere e venisse condannato a un quarto di secolo.

Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero di Cosa hanno in comune?

Crediti: dailymotion, Google