5 curiosità su X Factor 8

X Factor 8 - Curiosità
Ecrit par

Giovedì 18 settembre partirà su Sky Uno l'inedita ottava stagione di X Factor. Prima di buttarci a capofitto nelle Audizioni, scopri cinque curiosità sulla nuova edizione del talent di Sky grazie a meltyBuzz.it!

L'attesissima nuova edizione del talent musicale X Factor sta per tornare in onda! Da domani - giovedì 17 settembre - su Sky Uno potremo seguire le Audizioni dell'ottava stagione che, puntata dopo puntata, porteranno i quattro coach a formare le loro squadra. In giuria, quattro vip d'eccezione: Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. In attesa di sintonizzarci davanti al televisore per godere delle talentuose voci italiane, meltyBuzz.it ha realizzato una lista di cinque curiosità che non potete non conoscere. Andiamo a leggerle assieme.

X Factor 8: Non solo su Sky Uno

Se non siete abbonati a Sky, potrete comunque seguire X Factor 8 in altri due modi. 1^ modalità: Ogni domenica in prima serata su Cielo Tv (canale 26 del digitale terrestre) e online sul sito cielotv.it potrete seguire in differita la puntata andata in onda il precedente giovedì, fino agli Home Visit. 2^ modalità: Attraverso il servizio pay SkyOnline (ticket mensile di 9,90€, prima settimana ad 1€).

Le categorie dei concorrenti non sono un segreto!

Quest'anno l'assegnazione delle categorie ai singoli coach non sono un mistero: Fedez sarà il leader degli Uomini 16 - 24; Victoria Cabello darà il suo supporto alle Donne 16 - 24; Mika si troverà a dar consigli agli Over 25; Morgan dovrà supportare i Gruppi Vocali.

Il Bootcamp si riempie di sedie

Nuovo meccanismo per i Bootcamp di X Factor Italia. A partire da quest'anno verrà adottato il sistema chiamato Six Chair Challenge. Ogni coach potrà provinare i singoli talenti rimasti ancora in gara ed assegnargli una delle sei sedie. Una volte che tutte le sei sedie saranno occupate, gli altri talenti ancora da provinare possono tentare di convincere il giudice a far alzare qualcuno dal loro posto. I sei "poltronati" di ogni singolo Coach accederanno alla successiva fase di gara.

Guest star sanremesi agli Home Visit

Tre dei quattro ospiti che aiuteranno i coach a decretare la propria squadra di talenti, proviene dall'ultima edizione del Festival di Sanremo: Raphael Gualazzi consiglierà Fedez; Elio sarà al fianco di Mika; Sir Bob Cornelius Rifo dei The Bloody Beetroots aiuterà Victoria Cabello. Morgan, invece, avrà la compagnia di Eugenio Finardi.

Il premio per l'X Factor

Il vincitore di X Factor 8 porterà a casa un contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila Euro.

Crediti: Archivio web