3 domande a: Quelli bannati da Matteo Salvini

Una foto della pagina "Quelli bannati da Matteo Salvini"
Ecrit par

Questa settimana per la rubrica "3 domande a" abbiamo intervistato la pagina Facebook “Quelli bannati da Matteo Salvini”. Scopri di cosa si tratta su meltyBuzz.it.

Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord, è il leader in ascesa del panorama politico italiano, tanto che il suo consenso crescente è certificato dagli ultimi sondaggi che sono apparsi sui quotidiani del nostro paese. Le sue opinioni fanno sempre più breccia nel cuore di un certo elettorato, ma per molti continuano a essere molto discutibili e sopratutto in alcun modo condivisibili. Ovviamente il web non è rimasto indifferente a quello che è diventato uno dei personaggi di spicco dell'Italia politica, e, dopo le reazioni su Twitter alla sua copertina che lo ritrae nudo sul settimanale “Oggi”, incontriamo la pagina Facebook “Quelli bannati da Matteo Salvini” per la nostra intervista social. La pagina mette alle sue informazioni la descrizione del proprio obiettivo, ovvero quello di essere un “gruppo di recupero per coloro i quali sono stati bannati dal democratico Matteo Salvini e non possono più giocare ad insultare i loro amichetti fascisti”.

Gli ideatori di questo gruppo satirico sono due ragazze e un ragazzo che si descrivono così: “Siamo tre ragazzi di Brescia, io, Francesca, la bionda, vivo a Londra e lavoro nel settore vendite di una multinazionale dell'intelligent information, insomma, non ho capito bene cosa faccio. Sara, quella mora, vive a Brescia e fa la costumista per lo spettacolo, insomma con tanto gusto del bello la ribellione a Salvini per lei era naturale. L'uomo, Ampelio, è il guru della nightlife bresciana, il maestro del cocktail perfetto.”

Come vi è venuta in mente l'idea di creare questa pagina? Succedeva sempre più spesso che trovavamo i post di Salvini nella home, al che non potevamo fare a meno di dirgli che stesse dicendo cagate pazzesche. Quando iniziavamo a prenderci gusto ci ha bannate, insomma, censurati, per cui ho aperto questa pagina per quel paio di amici che sapevo vivere il mio stesso disagio. Velocemente la pagina è girata e abbiamo scoperto di essere tantissimi a cui Mattiu ha tolto il diritto di parola, almeno riusciamo a consolarci tra di noi!

Cosa ne pensate di Matteo Salvini come personaggio e come politico? Oddio, difficile vederlo come politico, non ha nemmeno un programma se non quello di approfittarsi dell'ignoranza degli italiani e individuare capri espriatori. A farmi veramente paura è il seguito che ha e della abissale ignoranza di costoro. Poi, vabbè. ognuno ha l'elettorato che si merita... Qual'è la vostra opinione sulla copertina del settimanale "Oggi", in cui Salvini è apparso nudo? Che stava meglio con la felpa.

Crediti: web