3 domande a: Favio Bolo

La foto profilo di Favio Bolo
Ecrit par

Questa settimana la rubrica "3 domande a" fa visita ad una delle pagine più divertenti di Facebook, Favio Bolo. Leggi le sue risposte su meltyBuzz.it.

La rubrica "3 domande a" questa settimana fa visita a Favio Bolo! La divertentissima pagina Facebook che dall'alto di oltre 100mila fan, attraverso un anagramma, prende in giro in maniera garbata ed originale lo scrittore (e showman) Fabio Volo e per mezzo di lui tutto un filone letterario votato all'estrema semplificazione e banalizzazione del messaggio. Ecco come l'ideatore della pagina - che rimane volutamente anonimo - risponde alle nostre tre domande settimanali del mercoledì. Avviso ai fan: all'interno dell'intervista troverete un inedito di una delle sue perle!

Altri articoli su 3 domande a3 domande a: "Delinquenti prestati al mondo del pallone"3 domande a: "La stessa foto di Toto Cutugno ogni giorno"3 domande a: "Lo Stroncatore"

Come mai hai scelto proprio Fabio Volo come soggetto su cui basare la tua pagina? Associ al fenomeno letterario Fabio Volo una valenza negativa, oppure ritieni che questo genere di approccio semplificato possa avvicinare alla lettura persone che prima non leggevano? Non è che associ a lui una valenza negativa, non ho mai letto un suo libro, da poco per scherzo me ne hanno regalato uno ma non l'ho ancora cominciato. Credo sia un personaggio che rappresenti il mondo dell'ovvio e si presti a questo tipo di umorismo. Non so se sia esattamente in grado di avvicinare alla lettura persone che prima non leggevano, ma se ci dovesse riuscire, allora ci sarà riuscito.

fabio volo laurea ad honorem libri
Lo showman Fabio Volo

Ti aspettavi che un progetto fondato sul "mondo dell'ovvio" potesse avere un tale successo su un medium come Facebook che è anch'esso fondato sulla semplificazione del messaggio? Non me l'aspettavo assolutamente, ma vista la rapida crescita in pochi mesi, mi sono reso conto di aver creato un mostro. Certo è che la formula dell'aforisma sul social è sempre vincente.

Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo
Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo
3 domande a - Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo
Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo
3 domande a - Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo
Un aforisma pescato dalla pagina Facebook Favio Bolo

Sono state più numerose le reazioni positive alla tua idea o le critiche dei fan di Fabio Volo? Ti sei confrontato con dei fan integralisti? Direi che le reazioni negative sono state pressoché nulle. Tanti fan di Fabio Volo sono fan di Favio Bolo proprio perché questo tipo di umorismo non è offensivo e dissacra un po' l'immagine di Fabio, diversamente da tante altre pagine che si limitano ad insultarlo.

Crediti: Archivio web, facebook, Favio Bolo Facebook