3 domande a: Cose che fanno piangere Fedez

Fedez si commuove ad X Factor 8
Ecrit par

Per la rubrica “ 3 domande a “ abbiamo come ospite la pagina “ Cose che fanno piangere Fedez”. Scopri i retroscena su meltyBuzz.it

Questa settimana la rubrica “3 domande a” fa visita alla pagina “Cose che fanno piangere Fedez”. La storia dei due admin della pagina è davvero molto bella: sono un ragazzo e una ragazza, tra i venti e i trenta "Effe" ed "Emme". Ci conoscono da quando siamo nati e sono come fratelli. Lei lavora a Londra e lui in Italia e così non si vedono molto spesso, ma sono soliti “dire delle cazzate” tra di loro. Lo hanno sempre fatto. Per farvi comprendere il legame tra i due vi cito una frase dell’admin. “Hai presente quando hai una persona e ci passi tanto tempo insieme che poi nessun altro riesce a capirvi. Molto bene. Noi due e suo fratello facciamo così.” Il legame e la complicità è la chiave del successo della pagina che conta nella situazione attuale 51.325 fan sulla loro pagina Facebook. Ogni cosa che viene scritta sulla pagina è una cosa vera, si tratta di piccoli dettagli delle cose belle della giornata sono vita vissuta, l’admin tende a notare i piccoli dettagli e dice “ce ne sono alcuni di bellissimi in una giornata sola.” Ovviamente non potevamo esimerci dal fare anche una domanda sulla vicenda che vede Fedez e Gasparri e per la quale abbiamo intervistato la scorsa settimana la pagina “Gasparri insulta la gente”.

Come vi è venuta l'idea di aprire questa pagina? Così, una sera vidi la prima puntata di X Factor, poi il giorno dopo andai a fare un giro in moto e incontrai due ragazzi milanesi che avevano percorso su una vespa antica tutta la costa del tirreno, e sarebbero tornati a casa percorrendo la costa adriatica. Avevano una cartina di quelle pieghevoli, di carta, enorme, senza touch screen e gps, pieni di borse da trekking e tanta voglia di vivere. In una parola "eroici" (volutamente virgolettato, ma non sto qui a spiegarti il perchè). Così tornai a casa e pensai che quella cosa aveva il potenziale per far piangere fedez e pubblicai un post su facebook dicendo che inauguravo una nuova rubrica. La notte dopo lei (che poi sarebbe Emme) creò la pagina e cominciammo a scrivere stronzate. Il nostro taglio è diverso, puoi notare facilmente la differenza nello stile. E così è stato. Poi una mattina mi sono svegliato ed erano 50000. Ogni tanto penso che a 50000 persone si possono dire tante cose belle e utili, piene di speranza, di ispirazione. Ma pare che interessino a pochi. Purtroppo. E questo è molto triste.

Non sappiamo se siete fan di Fedez, ma in ogni caso cosa ne pensate della sua carriera? No non siamo fan di Fedez, e non lo siamo tutt'ora. Anzi, allo stato attuale nessuno dei due ha mai ascoltato un pezzo del suddetto.Mi pare di capire che Fedez ha 25 anni. E' arrivato molto in alto. Ma non so cosa ha dovuto sacrificare per essere lì ora, così non lo giudico e non lo invidio sinceramente. Ma lo rispetto.

Fedez come giudice di x factor: cosa ne pensate? Trovo che un giudice di xfactor debba essere competente in musica. Non so se lui lo sia o meno, non so se abbia mai frequentato un conservatorio, come Morgan che ha una cultura musicale eccelsa in tutti i sensi e questo fa la differenza molto spesso. Cosa più importante però, un giudice di xfactor deve essere in grado di conoscere e riconoscere le correnti musicali, i gusti del pubblico, deve saper scegliere a quale pubblico indirizzare quale tipo di prodotto musicale, e su questo Fedez, che se non vado errato è anche un produttore, è certamente ferrato. Non escludo che possa vincere lui questa edizione, anche perchè ha degli ottimi concorrenti nella sua squadra.

Cosa ne pensate della polemica tra Gasparri e la fan di Fedez? Da una persona adulta mi aspetto un comportamente da adulto. Il fatto che questo mio pensiero non sia scontato, non sia ovvio, mi fa paura. Mi fa tremendamente paura.

Crediti: Twitter, Sky