007 Spectre, Hunger Games: Cinegustologia, a Roma arrivano i piatti del cinema

Il 5 novembre piatto dedicato a James Bond al cinema Lux
Ecrit par

Il cinema Lux di Roma ha lanciato Cinegustologia, un’iniziativa che permette di gustare un piatto a tema con il film visto. Giovedì 5 novembre sarà il turno di 007 Spectre, scopri di più!

Il cinema da mangiare arriva a Roma, come ha spiegato il giornalista de “Il Messaggero” e de “Il Gambero Rosso” Marco Lombardi durante la presentazione del programma “Cinegustologia”: “Uscendo da una sala cinematografica avete mai detto che il film appena visto raccontava una vicenda tenera, e che il protagonista aveva un viso dolce? Oppure avete mai detto che la storia rappresentata era amara e molto dura? Senza rendervene conto avete usato due sensi non direttamente coinvolti dal cinema, il gusto e il tatto”. Una spiegazione particolare di cosa voglia dire vivere il cinema, un’esperienza nuova ed interessante che gli spettatori del cinema Lux potranno affrontare dal mese di novembre in sette appuntamenti. Per ogni “primo assaggio” sarà presente lo stesso Marco Lombardi che spiegherà le nuove composizioni. Ma dove si svolge tutto questo?

La location è il “Set”, il bistrot che si trova a Roma in via Massaciuccoli 18 proprio davanti all’uscita del cinema Lux. La vicinanza del punto ristoro con il multisala ha convinto gli i proprietari a puntare molto su questa operazione commerciale: “Il Lux è un cinema di quartiere che abbraccia sia la programmazione commerciale che d’autore. Puntiamo sul pubblico dei frequentatori soliti, cercando di arricchire ancora di più la loro esperienza”. Per il primo grande giovedì del mese di novembre, il 5, ci sarà nientemeno che un piatto dedicato a James Bond, in concomitanza con l’uscita nelle sale di007 Spectre: “Tonno del Chianti prosciutto crudo tagliato spesso al coltello e salsa piccante. Il tutto accompagnato con un Vodka Martini leggero, agitato ma non mescolato”. Il programma prevede per il 5 novembre anche un piatto per i più piccoli con il film Peanuts the movie, mentre nelle successive settimane saranno proposte delle portate dedicate ad “Amici Miei”, “Ricomincio da Tre”, “Hunger Games” e “A Bigger Splash”. Non resta che augurare buon appetito e buona visione ai cinefili romani, tutte le altre info sul portale di Cinegustologia.

Crediti: web