La galassia melty
Edizione Italia
53793 giovani online

Robert Downey JR dona il braccio di Iron Man a un bambino disabile (VIDEO)

Robert Downey Jr. ha donato a un bambino disabile un braccio robotico uguale a quello della sua armatura di Iron Man. Un gesto davvero nobile per l’attore, scopri di più su meltyBuzz.

Robert Downey Jr. ha deciso di smettere i panni del celebre eroe della Marvel Iron Man, ma tranquilli, lo ha fatto per una buona causa. Il suo erede, infatti, è una persona davvero speciale. Un piccolo bambino disabile, infatti, ha ricevuto in dono dal miliardario Tony Stark in persona un braccio robotico uguale a quello dell’armatura del supereroe di Avengers. Il piccolo portatore di handicap ha perso l’arto, ma il regalo di Robert Downey Jr. gli ha regalato nuovamente il sorriso. Il braccio meccanico è stato realizzato dall’ingegnere Alebert Manero grazie all’utilizzo di una moderna stampante 3D. Un modo per permettere anche alle persone meno fortunate di poter accedere a delle protesi a basso costo. Il costo di un braccio di Iron Man è infatti di “appena 400 dollari”.

L'iniziativa si inserisce nel progetto #CollectiveProject, portato avanti proprio dall'ingegnere Albert Manero. Robert Downey Jr. ha voluto promuovere l'iniziativa sul suo profilo Twitter ufficiale: "Can't resist more pics from #CollectiveProject". Alex ha 7 anni ed è nato con una grave malformazione, ma siamo sicuri che il simpatico evento organizzato per lui dalla Marvel e da uno dei suoi attori preferiti gli abbia potuto portare un po’ di conforto e felicità, come dimostra il suo bellissimo sorriso.

Segui meltyBuzz su Facebook e Twitter

Robert Downey Jr

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali