Rihanna, Justin Bieber, Lady Gaga: I più influenti della Rete

Rihanna
Ecrit par

E' stata pubblicata la classifica delle 50 star più influenti tramite i sociali media. Sul podio medaglia d'oro per Rihanna, argento per Justin Bieber e bronzo per Lady Gaga. Scopri di più su melty.it.

I social media hanno cambiato per sempre il modo in cui i fan interagiscono con i loro idoli, ma quali delle tante celebrities hanno usato i social media per diventare veramente influenti online? I nomi li conosciamo tutti e 50, e non ci stupiamo delle prime tre posizioni. Rihanna, nata "good girl" e trasformatasi in ribelle contemporaneamente alla sua storia con Chris Brown. Alla sua stregua, tantissime followers che la imitano in tutto, tatuaggi compresi. Secondo posto per Justin Bieber, e anche lui sembra avere la stessa storia. Lanciato come idolo teen dalla faccia pulita diventato ultimamente ragazzo di strada sempre più ostinatamente indisciplinato. Di pochi giorni fa la notizia di un ricongiungimento con Selena Gomez, al quattordicesimo posto della classifica, che dovrà fare di tutto per rendere Justin Bieber un fidanzato migliore. Al terzo posto persiste Lady Gaga. Fenomeno musicale e mediatico del 2008, passano gli anni e lei è ancora lì. Tutto questo vorrà pur dire qualcosa.

Scorrendo la classifica in ordine sparso non possiamo non parlare di Justin Timberlake il cui sense of humor sembra spopolare su Twitter o di Emma Watson che tiene i suoi fan online felici somministrando loro foto dietro le quinte e condividendo i suoi pensieri sul suo lavoro sia su Facebook e Twitter. Quando Paris Hilton ha postato una foto insieme a lei sul set di The Ring Bling, ha raccolto circa 50.000 mi piace, ed è stato diffuso in tutto web. Anche se l'elenco è dominato da pop star, attori e personaggi televisivi, altre figure pubbliche, come gli atleti (LeBron James) e divinità del business (Bill Gates) rientrano dei top 50.

Crediti: Archivio web, Archivi web, zimbio.com