One Direction, Ed Sheeran e Take That: Cosa hanno in comune?

One Direction in History
Ecrit par

Scopriamo insieme cosa hanno in comune gli One Direction, Ed Sheeran e i Take That!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con i Fall Out Boy feat. Demi Lovato, gli Aqua e i Sum 41 con i videoclip di “Irresistible”, “Barbie Girl” e “The Hell Song” (leggi anche: Fall Out Boy feat. Demi Lovato, Aqua e Sum 41, ecco cosa hanno in comune!). I protagonisti di oggi sono invece gli One Direction che, martedì 26 gennaio, hanno pubblicato sul loro canale Youtube il nuovo videoclip di “History”, singolo tratto dal loro quinto album “Made In The A.M.”. “History” è un video molto nostalgico tanto da farci scendere una lacrimuccia se non addirittura fiumi e fiumi di lacrime. Ma “History” non è l’unico video che ci fa questo effetto, a questo ci pensano anche Ed Sheeran con “Photograph” i Take That con “Never Forget”. Cosa hanno in comune, quindi, gli One Direction con Ed Sheeran e i Take That? Nei videoclip di “History”, “Photograph” e “Never Forget”, viene ripercorsa tutta la loro carriera.

http://45.media.tumblr.com/26d25ae9ddf0cd5f75a27cd6b40050a2/tumblr_n76melHQhx1rl3atao8_500.gif

Partiamo proprio dagli One Direction con il video di “History” dove appare anche l’ex-membro Zayn Malik. Il video celebra, infatti, alcuni dei momenti più belli della loro carriera tra cui la loro esperienza a X-Factor nel 2010. In poche ore “History” ha superato le 8 milioni di visualizzazioni.

Anche nel video di “Photograph”, quinto estratto dal suo secondo album in studio X, vediamo tutti i momenti della carriera musicale di Ed Sheeran a partire dalla sua infanzia.

Infine, anche nel già citato video dei Take That, “Never Forget” ripercorriamo alcuni dei momenti più belli della carriera della boyband. Robbie Williams lasciò i Take That nel luglio del 1995, quando il gruppo inglese era nel pieno della promozione del singolo “Never Forget”. Se Robbie ha lasciato di sua spontanea volontà il gruppo o se il gruppo ha cacciato Robbie per la sua condotta “poco corretta” (come recitarono molti tabloid inglesi) non si è mai capito. Sta di fatto che dopo “Back For Good” i rapporti si erano definitivamente incrinati e non è un caso che Robbie Williams in "Never Forget" canti solo una breve strofa e forse non è nemmeno un caso che il video sia principalmente un assemblaggio di performance live e di vecchi filmati di quando i Take That erano piccoli (leggi anche: One Direction, Spice Girls e Take That: ecco cosa hanno in comune!).

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: YouTube, Archivi web