Marco Travaglio: Le critiche all'articolo su Maria Elena Boschi

Le critiche al post di Marco Travaglio
Ecrit par

L'umorismo di Marco Travaglio, questa volta, non è stato molto apprezzato dai fan, che hanno riempito la sua bacheca di proteste dopo il post su Maria Elena Boschi.

Enrico Mentana, in un post che ha avuto successo per altri motivi, ha parlato di questa situazione allarmante: l'Italia è molto più indietro, rispetto alle altre nazioni industrializzate, sul tema dell'importanza delle donne in politica. Ci verrebbe da aggiungere che la condizione delle donne è ancora più grave di quanto si pensi, se quelle poche che riescono ad ottenere incarichi di rilievo vengono etichettate come successo con Virginia Raggi o con Maria Elena Boschi. Non si sono ancora placate le polemiche infatti, sulla pagina di Marco Travaglio, sotto il post di cui abbiamo già parlato (dal titolo “Ma papà ti manda sola?”), in cui il direttore del Fatto Quotidiano suggeriva alla ministra delle riforme di occuparsi di argomenti a lei più congeniali, come la cellulite e la ricerca di un fidanzato (qui il nostro editoriale sulla vicenda). Frasi che suonano come sessiste e che hanno provocato le repliche che potete leggere al termine di questo paragrafo. Se vi va di dirci la vostra in merito, potete menzionare l'account ufficiale @meltybuzz_it.

Il post di Travaglio Dieci anni fa ti saresti vergognato La strategia di pubblicazione dei post Perché sessismo e offese? La Boschi è da combattere per quello che fa, non con questo linguaggio però La difesa d'ufficio
Crediti: web