La galassia melty
Edizione Italia
54711 giovani online

Madonna, Lady Gaga e Beyoncé: Cosa hanno in comune?

Cosa hanno in comune Madonna, Lady Gaga e Beyoncé? Scoprilo su meltyBuzz!

Eccoci di nuovo qua con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna. La scorsa settimana abbiamo parlato dei The Script, Evanescence e dei Goo Goo Dolls; questa settimana invece l’appuntamento è tutto al femminile perché le protagoniste di oggi sono Madonna, Lady Gaga e Beyoncé. Ieri sera, 8 aprile, è stato pubblicato su YouTube il nuovo videoclip di Madonna, "Ghosttown" e – presa sinceramente anche da American Horror Story – non ho potuto fare a meno di notare un dettaglio presente nel nuovo video di Madonna che mi ha fatto pensare a Lady Gaga e Beyoncé... Cosa hanno in comunque quindi Madonna, Lady Gaga e Beyoncé? A quanto pare le tre cantanti amano molto i cappelli neri a cilindro!

http://stream1.gifsoup.com/view7/3251498/horshack-top-hat-o.gif

Partiamo proprio da Madonna che dall’album Rebel Heart, dopo “Living for Love”, ha estratto il singolo “Ghosttown” il cui video è stato pubblicato ieri sul canale YouTube della cantante raggiungendo in meno di 20 ore le 750mila visualizzazioni. Nel video vediamo Madonna, con tanto di mantello e cappello a cilindro, come una sopravvissuta all’apocalisse ma non è sola: c’è infatti un uomo che inizialmente le punta un fucile contro, poi però, ammaliato da lei, la raggiunge e i due si lasciano andare ad un tango. “Siamo due anime in una città fantasma”, canta Madonna. Ma i due non sono gli unici sopravvissuti, a spiarli c’è un bambino che poi se ne andrà via dalla città fantasma insieme ai due per iniziare una nuova vita con loro e con un cane sopravvissuto anche lui all’apocalisse... Un quadretto perfetto! Da notare anche il messaggio che Madonna, attraverso i protagonisti del video, sembra voler lanciare: il mondo può rinascere solo se si superano i pregiudizi.

Un altro video in cui il cappello nero a cilindro può essere considerato addirittura come una sorta di protagonista è il videoclip “Applause” di Lady Gaga, questo perché la cantante salta fuori proprio da un gigantesco cappello a cilindro.

http://rack.2.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzA4LzE5LzFlL2xhZHkyMGdhZ2EyLjNmYzU0LmdpZgpwCXRodW1iCTg1MHg4NTA-CmUJanBn/a40c1292/73c/lady%2520gaga%2520hat.jpg

Chi è fan di American Horror Story sa bene che il cappello a cilindro ci ha fatto dannare per mesi e mesi dato che il produttore della serie televisiva, Ryan Murphy, ce lo aveva mostrato in alcuni episodi del Freak Show come indizio per scoprire il tema della quinta stagione. Alla fine è venuto fuori che il cappello a cilindro non si riferiva all’Operation Top Hat (durante la quale l’United States Army Chemical Corps nel 1953 aveva testato armi chimiche e biologiche in Alabama) come molti pensavano ma al film del 1935 Top Hat, un musical con Ginger Roger e Fred Astaire, ambientato in un hotel. L’indizio di Ryan Murphy non si riferiva solo al titolo della quinta stagione della serie televisiva, che si chiamerà appunto American Horror Story: Hotel ma anche alla presenza di Lady Gaga nel cast della quinta stagione della serie tv. La canzone centrale e anche simbolo del film Top Hat è "Cheeck to Cheek", un brano che Lady Gaga e Tony Bennett hanno rifatto nel 2014 e che dà anche il titolo al loro secondo album insieme. Insomma, questo cappello a cilindro ci ha perseguitato per mesi e chi salta fuori dal cappello? Proprio Lady Gaga!

Anche Beyoncé indossa come Madonna un bel cappello a cilindro nel videoclip di “Love On Top”, brano pubblicato il 12 settembre 2011 come quarto singolo estratto dal suo quarto album 4.

Prima di chiudere però è giusto ricordare che altre donzelle hanno indossato nei loro videoclip un cappello a cilindro, come Britney Spears in "Circus" (video di cui abbiamo parlato insieme a Steal My Girl degli One Direction e Magic dei Coldplay) o Pink nel video di "Lady Marmalade". Gwen Stefani invece ha voluto distinguersi, così nel videoclip di “What You Waiting For”, ha sì indossato un cappello a cilindro ma bianco. Bene, adesso che anche voi come me e Ryan Murphy vedete cappelli a cilindro ovunque, vi do appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Cosa hanno in comune?

Altri articoli su Cosa hanno in comune?One Direction, Britney Spears e Coldplay: Cosa hanno in comune?

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali