3190giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEs


Lizzie Velasquez: La rivincita della donna definita "la più brutta del mondo"

Lizzie Velasquez, definita la "donna più brutta del mondo" in un odioso video virale su Yotuube, è ora una donna di successo e un seguitissimo speaker motivazionale. Scopri la sua storia e il suo insegnamento su meltybuzz.it.

Lizzie Velasquez

Questa è la storia di una donna straordinaria, sopravvissuta nel corso degli anni - ora ne ha 24 - a una rarissima malattia, alla solitudine e al disprezzo dei suoi simili. Il suo nome è Lizzie Velasquez, è nata ad Austin in Texas, e fin da piccola ha dovuto convivere con una strana malattia che le ha impedito di svilupparsi pienamente: "Per quanto ne sappiamo, solo tre persone nel mondo, compresa me stessa, soffrono di quesa sindrome. Mi è impossibile prendere peso, posso mangiare tutto quello che voglio, quando voglio, senza mai ingrassare. Non ho mai superato i 29 chilogrammi". Inizia così il racconto di Lizzie Velasquez, in un discorso pubblico registrato e pubblicato su Youtube che ha ormai superato le 4 milioni di visualizzazioni in meno di un mese. Merito del caso straordinario rappresentato da Lizzie, e dalle sue parole taumaturgiche: "Ho avuto bisogno di molto tempo per capire cosa mi definiva. Credevo di essere disgustosa.Ho desiderato, ho pregato, ho sperato di essere diversa da quello che ero".

Scarica Flash Player pour visualizzare il video "Lizzie Velasquez e la rivincita della donna "più brutta del mondo""

Lizzie Velasquez, ora, è una giovane donna in carriera, chiamata da ogni dove per tenere corsi di automotivazione: "Durante le superiori - racconta Lizzie - purtroppo qualcuno mi fece vedere un video su Youtube che mi etichettava come la donna più brutta del mondo. Il video aveva quattro milioni di visualizzazioni, e i commenti erano dello stile: "Lizzie perfavore, fai un favore al mondo, prendi una pistola e sparati". Il consiglio di Lizzie? La reazione di Lizzie, tuttavia, è stata straordinaria, merito di un carattere forte e deciso e del sostegno illimitato della sua famiglia. "Mi sono data da fare, utilizzando la negatività per alimentare il mio fuoco, per continuare ad andare avanti".

Il discorso motivazionale di Lizzie Velasquez tradotto in italiano

Ora Lizzie è laureata, sta per portare a termine il suo terzo libro, e può scrivere su Facebook ai suoi oltre 50 mila seguaci la sua soddisfazione: il suo ultimo video "motivazionale", che qui vi presentiamo tradotto in italiano, ha superato infatti il numero di visualizzazioni del video che la definiva senza pietà la "donna più brutta del mondo". "Lasciate che siano il successo e i risultati a definire ciò che siete - è la conclusione di Lizzie - Non l'aspetto fisico. A un certo punto, mi sono detta: lavora sodo, fa tutto ciò che puoi per riuscire a migliorarti". Missione compiuta.

Lizzie Velasquez
Lizzie Velasquez
Lizzie VelasquezLizzie VelasquezLizzie VelasquezLizzie Velasquez
Crediti foto/video: lizzie velasquez
Tweet

Altre notizie su

commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!