2862giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEs


La fine del mondo arriva se Gangnam Style di Psy supera il miliardo

Pronti per il 21 dicembre e la fine del mondo? Il funesto evento dovrebbe verificarsi quando il video di Gangnam di Psy avrà superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube, secondo una presunta profezia di Nostradamus.

Il videoclip di Gangnam Style, premiato anche agli EMA 2012, è il più grande fenomeno virale della storia del web. La volgare danza del cavallo, critica della società arricchita di un quartiere di Seul (Gangnam), ha raggiunto ad oggi oltre 924 milioni di visualizzazioni. Se Youtube non togliesse immediatamente il video, la fine del mondo potrebbe davvero materializzarsi. E’ quello che pensa un dottorando in letteratura rinascimentale, il francese Guillaume Leroy, che durante le sue ricerche sarebbe incappato in una profezia di Nostradamus, finora difficile da decifrare: “Dal calmo mattino la fine verrà, non appena il numero dei cerchi in fila nove sarà, del cavallo che danzerà”. La Terra del calmo mattino è la Corea, i cerchi sono gli zero, il cavallo che danza è il Gangnam Style.

Se si prova a rintracciare questa presunta profezia di Nostradamus, naturalmente non si trova proprio nulla. Con fare serio e accademico, Guillaume Leroy – che alcuni siti italiani chiamano William Leroy – ci prende semplicemente in giro, e il suo “buzz” ha avuto echi da un lato all’altro del pianeta. Per quanto riguarda la data del superamento del miliardo di visualizzazioni, lo studente potrebbe invece aver indovinato. Con questo ritmo, il 21 dicembre potrebbe davvero essere il giorno X. Dovremmo rallegrarci? No, noi di melty.it proviamo ad aiutare i Radiohead, autori del tour più celebrato del 2012, a raggiungere i 10 milioni di visite per la più bella e accessibile delle loro canzoni, ‘No Surprises’.

Fine del mondo

Fine del mondo

Tweet
3 commenti
  • Anonymous-B, 646 giorni fa
    E chi dice che il calmo mattino non sia il sole e i nove cerchi siano i nove pianeti? Per il cavallo non saprei o.O
  • Romolo, 650 giorni fa
    Mica porterà sfiga?
  • GianValerio, 650 giorni fa
    voglio vedere Psy ballare prima della fine del mondo!
  • Altri commenti
Articolo precedente'Kubrick, una storia porno': In onda la nuova web...
Articolo seguenteFine del mondo: Party apocalittici, le feste in...