Isola dei Famosi, Uomini e Donne, Alberico De Giglio: I Virus della Settimana

Isola, Uomini e Donne e Alberico De Giglio sono i Virus della Settimana
Ecrit par

L’eliminazione di Simona Ventura all’Isola dei Famosi, la scelta di Ludovica Valli a Uomini e Donne e Alberico De Giglio in ospedale sono i Virus di questa settimana.

La Regina dell’Isola dei Famosi è tornata a casa. E’ indubbiamente questa la notizia della settimana. Dopo aver dominato l’Isola in lungo e largo - sua la famosa polemica sull’accendino, poi le accuse di razzismo e infine la sconfitta contro Jonas Berami al televoto e l’autoisolamento a Playa Soledad - Simona Ventura è stata eliminata dal reality condotto da Alessia Marcuzzi. La vincitrice annunciata, l’ideatrice di uno dei format di maggior successo della televisione contemporanea, si è dovuta arrendere. Eh sì, perché è stata anche la più criticata sia dagli altri concorrenti, che dagli utenti sul web. Persino Alessia Marcuzzi - già criticata di suo per non avere la personalità adatta a condurre il programma - ha dovuto zittirla per arrotondare gli spigoli del suo carattere travolgente. Ed eccola lì, tornare a casa sulla barchetta della produzione, un’immagine che ha toccato anche una come Selvaggia Lucarelli, che non ha esitato a scriverle un’intensa lettera sul Fatto Quotidiano e a difenderla a spada tratta massacrando il suo ex marito Stefano Bettarini, reo di averla criticata sulle pagine di Chi. In bocca al lupo Super Simo!

Settimana ad alto contenuto virale anche per Uomini e Donne. Il reality pomeridiano condotto da Maria De FIlippi, infatti, ha finalmente consegnato al pubblico una nuova coppia. C'è stata infatti la famigerata scelta di Ludovica Valli, la tronista più odiata dell’anno dal popolo della Rete. Eh sì, alla fine la bella e provocante Ludovica ha scelto Fabio Ferrara e il pubblico ha reagito con la consueta ironia sui social, sullo stile: “Vada come vada l'unica cosa certa è che Ludovica tornerà a pulire bicchieri a Formentera”. Intanto, in attesa che la puntata vada in onda - la scelta è solo un’anticipazione pubblicata sul sito di Maria De Filippi - è già partita la caccia alla coppia, che sarebbe stata già avvistata più volte nei pressi della Fontana di Trevi e in giro per Roma. Nonostante tutto non mancano i delusi, ovvero i fan che avrebbero voluto che Ludovica scegliesse Manuel Vallicella, considerato da molti più limpido e onesto. Ora tocca a Oscar Branzani, l’ex fidanzato di Chiara Biasi. Secondo noi - visto che sta già circolando una foto di Oscar nudo - ne vedremo ancora delle belle!

Nella top 3 dei personaggi più virali della settimana c’è anche il nostro Alberico De Giglio, che ha fatto impennare la preoccupazione delle sue fan con una foto su Snapchat in cui annunciava di essere all’ospedale. Il giovanissimo youtuber barese è talmente seguito dai suoi fan, che basta poco per mettere tutti all’erta. Anche niente. E’ stato lui stesso, infatti, a rassicurare le sue ammiratrici e ad ammettere di stare bene, che si trattava solo di un controllo. Tutto ok, dunque. Alberico potrà dunque continuare il suo incredibile tour in giro per l’Italia, organizzato per pubblicizzare il suo libro autobiografico You Dream, da qualche mese in libreria per i tipi di Mondadori e in vetta alle classifiche italiane. Le date del tour di promozione si moltiplicano e i bagni di folla a cui si sottopone Alberico ogni volta che mette piede in una libreria hanno convinto il suo staff a realizzare perfino delle magliette con il titolo del suo libro. Sarà vedendo il suo successo che anche altri giovanissimi youtuber - da Sofia VIscardi ad Antony Di Francesco -, nonostante le critiche, stanno per pubblicare il loro primo libro?

Crediti: YouTube, Video Mediaset, web