I Guardiani della Galassia mette d'accordo il web e la critica: Cine Social Forum

i Guardiani della Galassia
Ecrit par

Questa settimana l’appuntamento con Cine Social Forum è dedicato a i Guardiani della Galassia, un film che mette d’accordo davvero tutti. Scopri di più su meltyBuzz.it

A detta di tutti è “Il più bel film della Marvel in assoluto”. I Guardiani della Galassia, uscito nelle sale italiane Giovedì 22 Ottobre, accende i botteghini. Un film accolto benissimo dalla critica che, stranamente, è in perfetta sintonia con le reazioni del pubblico, cosa assai rara, come abbiamo potuto osservare nel caso de Il Giovane Favoloso, che nonostante tutto si mantiene al secondo posto per incassi al box office. “Stratosferico”, “spettacolare”, “divertente”, “geniale”, questi gli aggettivi per descrivere l’opera della Marvel che comunque ha fortissimi accenti disneyani, caratteristica che rende fruibile i Guardiani della Galassia sia per più grandi che per i più piccoli. Le atmosfere che ricordano Star Wars mescolate sapientemente con l’ironia e con l’azione: un equilibrio di trama, sceneggiatura ed effetti speciali, perfettamente dosati, in modo tale da rendere soddisfatti anche gli spettatori più esigenti. Su Twitter, su Facebook , i siti di critica cinematografica si stanno tutti ponendo la stessa domanda ovvero “quando uscirà il seguito? ”. I Guardiani della Galassia è uno di quei film di cui vorresti immediatamente vedere il sequel, poi un altro e poi ancora un altro. Una mossa perfetta per James Gunn, aiutato da un cast davvero stellare composto da grandi nomi come Chris Pratt, Zoë Saldaña, Vin Diesel, Bradley Cooper, Glenn Close e Benicio del Toro.

Per le recensioni su i Guardiani della Galassia vi proponiamo un abstract dal commento di Davide Belardo sul sito DarumaViewCinema: “Spettacolare ed irriverente l’ultima fatica di Marvel ci ha letteralmente conquistato attraverso atmosfere e dialoghi entusiasmanti in debito di riconoscenza con i primi capitoli della saga di Star Wars. Mondi e personaggi fantastici si muovono al ritmo di una colonna sonora vincente in piena armonia con le immagini. Un gruppo di disadattati, musica anni settanta e ottanta, cattivi intriganti e mondi fantastici portano sullo schermo un racconto vivace e vincente. Nonostante le molte differenze con l’opera cartacea questa trasposizione convincerà assolutamente gli appassionati del fumetto mentre i profani resteranno estasiati da questa nuova avventura spaziale. Meravigliosa la caratterizzazione dei personaggi tutti indimenticabili ed efficaci dallo spassoso procione mutante Rocket Raccoon (Bradley Cooper) al simpatico e tonto Groot (Vin Diesel) nulla è stato lasciato al caso.”

Crediti: Marvel