1835giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEs


Harlem Shake: Malati di Parkinson, è polemica sul video

Questa volta il ballo finisce male. Un malato di Parkinson balla l'Harlem Shake, ma cade a terra. Un video fatto per sensibilizzare le persone, ma difficile da vedere fino in fondo e da accettare.

Sulla Rete anche il fenomeno più innocuo può diventare un’arma a doppio taglio. Dopo l’Harlem Shake realizzato dalla Juventus, Il video che melty.it descrive oggi è stato realizzato dalla Società Olandese per il Parkinson, e non è per cuori teneri. Il protagonista sfortunato di questo Harlem Shake è Eric Roos, presidente della società e malato di Parkinson. Il quale, per realizzare il video, non ha preso le sue medicine. Tutto o quasi sembra andare nel verso giusto. Vale a dire: se non sapessimo chi l’ha fatto, potremmo crederlo l’inizio del più classico degli Harlem Shake visti fino ad oggi, come quello che ha portato al licenziamento una squadra di minatori australiani.

A un certo punto, il panico: Eric Ross cade a terra, fuori dalla portata dello schermo. I suoi colleghi si lanciano in suo soccorso, quando ormai ha picchiato violentemente contro il pavimento. Il video , chiamato "Worst Shake Ever", ha già sollevato numerose polemiche nei suoi primi giorni di diffusione. Logiche le repliche stizzite di quanti volevano continuare con il gioco, senza pensare al significato dei gesti. Altri si sono apparentemente schierati a difesa dei malati di Parkinson : "non capisco – ha sentenziato Norma Desmond al DailyMailperché i malati di Parkinson debbano essere sempre mostrati sotto una luce triste. Non hanno il diritto di divertirsi come tutti gli altri? ". Hq detto, polemizzando sulla scelta del montaggio e della conclusione del filmato. Il video stesso ha ricevuto commenti negativi anche da parte di alcuni malati di Parkinson, che in un primo tempo hanno creduto a una presa in giro della loro condizione. Siamo arrivati a un punto di svolta del fenomeno? I malati di Parkinson possono ottenere qualche beneficio da questo genere di pubblicità?

Harlem Shake

Harlem Shake

Tweet
1 commento
  • FeliceDesiderio, 496 giorni fa
    l'importante è che non si sia fatto male nel cadere
  • Altri commenti
Articolo precedenteConclave: Fumata rosa per il Papa donna (video)
Articolo seguente50 sfumature di grigio: Il video del trailer (finto)