Greta Menchi: La foto che commuove il popolo del web

La Youtuber Greta Menchi
Ecrit par

Parole struggenti a corredo di una bellissima fotografia: a chi si rivolgerà la Youtuber? La commozione del popolo del web sui social-network. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Greta Menchi è una ragazza sorridente e solare, divenuta famosa grazie ai suoi video in cui mette ironicamente a nudo tutte le sue debolezze e contraddizioni. Lo ha fatto anche recentemente, pubblicando una cover di Sia che è stata massacrata su Twitter. Una spontaneità premiata dallo straordinario successo di pubblico de "Il mio libro sbagliato", capace di scalare le classifiche dei libri più venduti e di sbancare anche nel paludato contesto del Salone del Libro di Torino. Ma dietro questa facciata di sorrisi e tante risate, si può nascondere anche un lato più profondo in cui si mescolano arte e malinconia. Greta Menchi lo ha mostrato poco fa sui social-network, pubblicando una foto che la mentre allunga una mano per tentare di recuperare un palloncino bianco volato via da un piccolo bouquet legato a una ringhiera. Lo scatto, bellissimo, è accompagnato da parole struggenti che hanno commosso il web: "A te che te ne sei andato via così. All'improvviso, come un palloncino che scappa dalla mano di un bambino. Ti dedico ogni cosa bella".

Non è chiaro a chi si riferisca Greta Menchi. Forse un amore o un'amicizia tradita, forse il dramma di una persona scomparsa, forse soltanto semplici parole in libertà che ben si accompagnavano alla malinconia dello scatto. Fatto sta che il popolo del web è rimasto colpito dall'immagine e dalle parole della Youtuber. E tanti si sono stretti attorno a Greta Menchi, ritwittando lo scatto e tradendo momenti di forte commozione.

Crediti: Web