La galassia melty
103698 giovani online

Cristiano Ronaldo: Il suo account su Twitter vale più di quello del Real Madrid

Conti alla mano, l'account di Cristiano Ronaldo avrebbe più valore di quello del Real Madrid. Nello scenario di twitter, sono i club che inseguono le loro stelle. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Cristiano Ronaldo in azione

Twitter è un mondo misterioso che, una volta analizzato, spesso nasconde delle sorprese: l'ultima di queste è il fatto che - dati alla mano - le stelle dei Top club calcistici hanno più follower di quelli delle squadre in cui giocano. Il caso più eclatante è quello del Real Madrid: i blancos sono attualmente il club con più seguaci - primi con tredici milioni e mezzo di follower sparsi in giro per il mondo - ma Cristiano Ronaldo (a suon di video, come l'ultimo in allenamento) vanta un pubblico grande più del doppio: un esercito di 31, 1 milioni di persone, metà della popolazione italiana. Se nella classifica generale il Barcellona segue entrambi con 13 milioni di followers, Kakà tallona il portoghese con 21,3 milioni di seguaci. Anche sulla rete, Ronaldo entra nell'Olimpo dei divini: gli obbiettivi da raggiungere sono personaggi come Lady Gaga (42,7 milioni di follower) e Barack Obama (49,5 Milioni).

Anche l'Italia rispetta la tendenza generale ma - arretrata dal punto di vista della comunicazione multimediale rispetto allo strapotere spagnolo - rimane ben lontana dai numeri di Cr7. Ad esempio, Gigi Buffon è molto popolare e ha più fan della Juventus - 1,7 milioni contro 1,49 milioni di followers -, ma Mario Balotelli rimane lo sportivo italiano più letto con 3,3 milioni di followers: leggermente meno di Usain Bolt (3,55 milioni), un po' più di Fernando Alonso (2,17 milioni) ma molto lontano dai 16,1 milioni del cestista Nba Lebron James. Mentre Lionel Messi nemmeno si classifica - il suo account non arriva a un milione di seguaci -, fa sorridere il fatto che una personalità come Papa Francesco arrivi poco oltre i 2 milioni di seguaci.

Crediti: getty images

Calcio

0 commenti
  • Les commentaires sont fermés.
I siti del network meltygroup














© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali