Coldplay, Katy Perry e George Ezra: Cosa hanno in comune?

I Coldplay in Adventure of a Lifetime
Ecrit par

Pochi giorni fa è uscito il nuovo videoclip dei Coldplay che ha qualcosa in comune con i videoclip di Kary Perry e George Ezra. Scopriamolo insieme!

Bentornati a un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con i videoclip di Justin Timberlake, Avicii e U2 (leggi anche: Justin Timberlake, Avicii e U2, ecco cosa hanno in comune). Venerdì 27 novembre i Coldplay hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook il videoclip del loro nuovo singolo “Adventure of a Lifetime” che precede l’uscita dell’album A Head Full Of Dreams, in vendita dal 4 dicembre. Il nuovo videoclip dei Coldplay ha qualcosa che lo accomuna con il video di “Roar” di Katy Perry e “Barcelona” di George Ezra… La GIUNGLA.

https://49.media.tumblr.com/400e99795ebc8169f9fcd35afb46f567/tumblr_nwldgvIABX1s589lho1_500.gif

Iniziamo proprio dal video dei Coldplay che per l’occasione si sono trasformati in quattro scimpanzè grazie al motion capture. L’idea è venuta proprio a Chris Martin dopo aver incontrato su un aereo Andy Serkis. Ci sono voluti ben sei mesi per la realizzazione del videoclip e fino ad ora solo su YouTube ha superato i 3milioni di visualizzazioni.

Anche Katy Perry finisce nella giungla nel videoclip di “Roar”, primo singolo estratto dall’album Prism del 2013 che il 30 settembre viene certificato da Vevo per aver raggiunto le 100.000.000 visualizzazioni. Il video è stato diretto da Grandy Hall e Mark Kudsi e interamente girato ad Arcadia, in California.

Infine, anche George Ezra si lascia andare al fascino della giungla nel videoclip della sua “Barcelona”, singolo estratto dall’album Wanted On Voyage.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Facebook, YouTube