Capobastone contro Giuseppe Sapio e Andrea Diprè

Giuseppe Sapio e Andrea Diprè
Ecrit par

Nel suo nuovo video, capobastone ha espresso la propria opinione sul fenomeno Youtube del momento, Giuseppe Sapio. Col consueto linguaggio scurrile, Capobastone ha attaccato la famiglia di Sapio e Andrea Diprè. Di più su meltybuzz.it.

Capobastone, lo youtuber celebre per i gaming di Minecraft e Call Of Duty, colpisce stavolta con un vlog, in cui ha condannato la famiglia di Giuseppe Sapio, il quindicenne diventato tristemente famoso a causa dei suoi video sul terremoto e poi delle sue live demenziali. Rivolgendosi ai genitori del ragazzino, Capobastone ha infierito sul loro comportamento: "Ma non capite che gli state rovinando il futuro, che avrà difficoltà a trovare lavoro proprio come è capitato a Giuseppe Simone (spazzino a 300 euro al mese) e Matteo Montesi (disoccupato)?".

Lo youtuber ha poi tirato in ballo anche Andrea Diprè, montando nel video uno spezzone in cui l'ex critico d'arte esaltava l'ozio e esortava tutti a lavorare di meno, citando il pensiero di Bertrand Russell, filosofo, matematico e pensatore del '900 ("Lavorare poco, fottere tanto"). Ma in realtà "Russell era un conte: quando andava al bagno la mattina al posto della merda defecava una mazzetta di sterline". Quindi, ha concluso Capobastone, "si deve lavorare per costruirsi un futuro", e i genitori di Sapio dovrebbero essere consapevoli di "stare giocando con il futuro del figlio". Il video è stato pubblicato ieri sul canale The Capobastone Official, e ha già raggiunto più di 20 mila visualizzazioni: gli utenti si sono schierati quasi all'unanimità con lo youtuber, così come avevano fatto quando era stato L'Occhio Sul Tubo a criticare la live di Sapio e Andrea Diprè.

Crediti: Youtube