La galassia melty
Edizione Italia
100890 giovani online

BitChy_F su prediciottesimi, MTV EMA e Britney: Intervista esclusiva

Abbiamo intervistato Fabiano Minacci, il fondatore di "Bitchy F", uno dei blog più influenti in materia di gossip e cultura pop. Abbiamo chiacchierato di MTV EMA 2013, Britney Spears, prediciottesimi e tanto altro. Leggi l'intervista su meltybuzz.it!

(a cura di Silvia Dell'Amore) "Superficiale" è un aggettivo con una evidente valenza negativa, ma siamo sicuri che valga per tutti? Se parliamo di BitChy_F, ad esempio, siffatto aggettivo può diventare addirittura di pregio. Sì, perché Fabiano Minacci, il ragazzo 24enne che qualche anno fa si apprestava ad aprire, come infiniti ragazzi e ragazze della sua età, il blog "BitChy_F" nel vasto mare del web, ha fatto della frivolezza il suo cavallo di battaglia, proponendo contenuti di cultura pop, musica e gossip in maniera sempre ironica e originale e diventando, in breve tempo, una delle fonti più autorevoli in materia. Ad oggi, il suo blog "BitChy_F", conta quasi 30,000 like su Facebook e vanta una community di lettori affezionati e attivissimi. In pratica, è il Perez Hilton nostrano, solo più giovane e – senza offesa a Mr Hilton – decisamente più carino. Noi di meltybuzz abbiamo avuto il grandissimo piacere di fare due chiacchiere con Fabiano, e abbiamo "sgossippato" di Mtv EMA 2013, pizzettare, Britney Spears, prediciottesimi e molto altro.

Ciao Fabiano! Se ti dovessi descrivere con il chorus o le lyrics di qualcuna delle tue Puttan Pop preferite, quale canzone sceglieresti? (ride, ndr) Guarda, il problema è che le Puttan Pop non parlano di web né di blog, parlano di loro in discoteca che si ubriacano, l’ho un po’ passata quella fase… quelle cose le facevo a 18/19 anni, ora mi sento un po’ vecchietto!

In qualità di sommo esperto di musica pop, ci piacerebbe avere la tua sugli MTV EMA 2013: pronostici? Chi vincerà nella categoria “Best Female”, secondo te? Sicuramente Miley Cyrus: quest’anno è suo, è la moda del momento, è esplosa la Cyrus mania. Voglio dire, ha fatto almeno 15 copertine in una stagione! In ogni caso, non presto particolarmente attenzione a questi premi perché so per certo che vengono comprati dalle case discografiche. Mi concentro più che altro sulle performance di questi eventi. Basti pensare ai VMA: nessuno si ricorda chi ha vinto cosa, ma tutti ricordano com’era vestita Miley eccetera eccetera.

E per quanto riguarda le popstar made in Italy? Come pensi si comporteranno Marco Mengoni ed Emma Marrone questa domenica? In termini di performance, sinceramente, gli italiani non mi interessano molto per il semplice fatto che le loro performance non sono considerabili tali: i cantanti italiani sono statici, stanno fermi davanti al microfono e basta, non mi appassionano. Vocalmente parlando, Mengoni è ovviamente più bravo di molte Puttan Pop, ma se vogliamo parlare di spettacolo, non è certo lui che andrei a vedere in concerto.

Spiacente, Emma: per questo 2013 è andata così. Sarà per i prossimi MTV EMA...

Passiamo al tuo blog: ti va di raccontarci com'è nato "BitChy_F"? In un’intervista dicevi di sentire il bisogno di avere uno spazio tuo... Il blog l’ho aperto il 2 Dicembre 2009, lo ricordo perché è lo stesso giorno che è nata Britney, la mia cantante preferita. A metà novembre mi era venuta voglia di aprire un blog e ho pensato “aspettiamo due settimane, così, laddove il blog dovesse andare bene ed essere seguito, potrò dire che è nato lo stesso giorno del suo compleanno”. Un anno fa, invece, ho registrato il dominio e contattato dei ragazzi che hanno fatto la nuova grafica che è spettacolare. Dei contenuti mi occupo io al 100%, mentre per quanto riguarda foto, logo eccetera se ne occupa il mio ragazzo: io di grafica non mi intendo proprio!

Credo che il tuo blog sia geniale perché affronta in maniera non superficiale argomenti che tecnicamente lo sono. Ti pesa mai, considerato anche il fatto che il blog oramai esiste da un po’, parlare di questi argomenti? No, non mi pesa perché rimangono argomenti di mio interesse. Il mio blog è volutamente superficiale, a partire dal colore dominante, il rosa; mi occupo di frivolezze, gossip, musica reinterpretandole a mio modo. Quando mi annoio, creo qualche nuova rubrica, come “Le pizzettare” o le tracklist in gif.

Chi sono le “pizzettare”? Perché hai dato questo nome a una delle tue rubriche? L’ho preso da una litigata tra Tina e Rosy a “Uomini e donne”, nella quale Tina chiamò per l’appunto Rosy “pizzettara”. Ora, essendo io toscano, non ho idea se sia un “insulto” entrato nell’uso comune a Roma o se, invece, fosse proprio indirizzato a Rosy in quanto proprietaria di una pizzeria. Ad ogni modo, da quella litigata, sul web è diventato un insulto usatissimo!

Questa devi proprio raccontarcela: come diavolo sei arrivato ai prediciottesimi? !? In realtà, il prediciottesimo di Arianna – tra parentesi, l’unica ad avermi mai rifiutato un’intervista! – mi è stato consigliato da un lettore, perché ho una community di utenti davvero molto attiva. Questo lettore, siculo a sua volta, mi disse di dare un’occhiata a questi fantomatici prediciottesimi su Youtube, che in certe zone in Sicilia vanno appunto per la maggiore; io me ne sono innamorato e ne ho parlato sul blog. Dopo sono arrivati a “Le Iene”, a “La vita in diretta”, ne hanno parlato un po’ ovunque. Qualche giorno dopo, tra l’altro, ne parlò anche Selvaggia Lucarelli e mi accusarono di averla copiata, ma il mio articolo è uscito prima! Non che l’abbia letto necessariamente sul mio blog, però… comunque, ad oggi rimane uno degli articoli più letti nella storia di "BitChy_F". Ha fatto lo stesso boom che fece Gemma Del Sud nel 2010, che intervistai per primo.

Parliamo, invece, di Britney Spears, la madrina di "BitChy_F": cosa ne pensi del suo ritorno? I due singoli mi piacciono moltissimo: “Work, bitch! ” un po’ meno perché a me la Britney tamarra non è che faccia proprio impazzire: amo le canzoni tamarre, ma non fatte da lei. Per quanto riguarda il ritorno vero e proprio, a parte i suoi fan nessuno lo sa! Non esce in copertina, non va in TV a fare performance… la vedo molto sottotono. Non vorrei che fosse tornata solo per andare in tour a Las Vegas: avendo già un contratto firmato e i soldi del tour belli che incassati…

In un'intervista leggevo che sei laureando: cosa studi? Sì, sto scrivendo or ora la tesi (Fabiano ha 24 anni, ndr): mi sto laureando in Progettazione degli eventi dello spettacolo, e la tesi è sul marketing nei videoclip musicali.

Quali i prossimi progetti di Bitchy_F? Allora, anzitutto una sorpresa per il quarto compleanno: un forum all’interno del blog. Un posto dove i lettori finalmente potranno ammazzarsi e scannarsi in totale libertà! A dicembre, invece, come consuetudine, usciranno i "Bitchy F Awards", awards in negativo nei quali vengono votati nuovi singoli, nuovi look, nuovi video e quant’altro.

BitChy_F è il talent scout dei prediciottesimi: non perdetevi i video più divertenti!

MTV EMA 2013

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali