Alberico De Giglio ai melty Future Awards: I 5 best moments del 2015

Alberico De Giglio: i 5 best moments del 2015
Ecrit par

Alberico De Giglio è uno degli youtuber più promettenti dell'anno, e proprio per questo è candidato ai prestigiosi melty Future Awards francesi: ecco i momenti migliori del 2015!

Alberico De Giglio è uno youtuber eccezionale, che a soli 17 anni ha raggiunto i 500 mila iscritti al canale con un seguito di followers sui social che sfiora i 400 mila tra Twitter e Facebook. Non a caso è stato candidato ai melty Future Awards nella categoria "Cool Is Everywhere": la cerimonia di premiazione si terrà a Parigi il 16 febbraio 2016, e chi sa che Alberico non porterà a casa il prestigioso premio. Certo lo meriterebbe, almeno stando ai risultati raggiunti lo scorso anno: decine di video con record di visualizzazioni, un libro in uscita ed eventi in tutta Italia. Per questo, in attesa dei melty Future Awards, su meltyBuzz abbiamo deciso di stilare una classifica dei 5 "best moments" del 2015 di Alberico De Giglio.

justin bieber, alberico de giglio, alberico de giglio justin bieber, sofia viscardi, sofia viscardi justin bieber, concerto justin bieber bologna, justin bieber bologna
Il Justin Bieber italiano?

1. La partecipazione a #SocialGeneration2. Social Generation è un importante progetto portato avanti avanti da Iconize e dall'unione di alcuni YouTuber, ha visto quest'anno la partecipazione di Alberico, che come gli altri ha sottolineato l'importanza di non giudicare le persone dal numero di followers e di capire che la realtà virtuale può ferire come quella reale.

2. #LifeTherapyDay, una giornata senza internet. In preparazione dell'uscita di Game Therapy (il film di Favij, Decarli, Clapis e Zoda), Alberico De Giglio è rimasto un giorno intero senza internet e senza tecnologia, per sottolineare l'importanza di non vivere solo visrtualmente.

3. Nomination ai Web Show Awards 2015. Alberico De Giglio ha concorso ai Web Show Awards di dicembre per il titolo di "Best Mashup". Lo youtuber è arrivato terzo dopo Matt&Bise e TheShow, ma non temete, è solo all'inizio della sua carriera!

4. La rubrica "I call you". Alberico De Giglio è stato il primo youtuber a fidarsi talmente tanto dei propri fan da... chiamarli al telefono in diretta. Con la rubrica "I call you", Albe ha stupito e fatto felici tantissimi fan.

5. L'uscita del libro nel 2016. Come il suo collega Favij, anche Alberico De Giglio ha all'attivo l'uscita di un'autobiografia. Il libro, presentato con l'hashtag #IlNostroLibro, si preannuncia un successo ed uscirà ufficialmente nel 2016.

Bonus track: La difesa della sorellina. Alberico è uno youtuber di cuore, e lo ha dimostrato difendendo dagli haters la sorellina di 11 anni, Virginia De Giglio. In un video, Albe si è scagliato contro quanti l'hanno offesa sul canale YouTube, accusandoli di "non avere una vita entusiasmante, se avete tempo di offendere una bambina di 11 anni".

Crediti: archivio, web