La galassia melty
Edizione Italia
53568 giovani online

50 Sfumature di Grigio divide sia critica che pubblico: Cine Social Forum

L’attesissimo film 50 Sfumature di Grigio ha diviso, per motivazioni differenti, sia la critica ufficiale che il pubblico sui social. Leggi i commenti su meltyBuzz.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata, come prevedibile, piuttosto controversa. Molte le polemiche sia da parte della critica ufficiale che da parte del pubblico, che ha commentato il film sui social network. Se c'è chi distrugge senza pietà il film, c'è anche chi non lo considera poi così male. Da quanto emerge quindi l’unica cosa certa è che nessuno lo ha definito un’opera d’arte. La feroce critica made in USA ha ridotto a brandelli la pellicola della regista Sam Taylor Johnson: il Times Magazine, ad esempio, scrive: ”Realizzare un film R-rated signorile da un libro molto X-rated è come fare un film di "Mamma Mia! " senza le canzoni”. Sempre il Times, ma nell’edizione di Seattle –dove sono ambientati sia il romanzo che il film - riesce a dire di peggio: “Cinquanta sfumature di grigio, il film, per la cronaca, non è così male come Cinquanta sfumature di grigio, il libro. Ma questo non dice molto. Voto: 1.5 / 4”. Sulla stessa lunghezza d'onda anche i commenti da parte di molti utenti sui social - vedi la stroncatura di Belen su Instagram. Tra i commenti su Twitter possiamo trovare micro-recensioni o exit poll di questo genere: "@lalissmile no no, altro che 50 sfumature di grigio, io devo andare a vedere spongebob al cinema"; "@covetharry Sono un pochino delusa da 50 sfumature di grigio, non mi è piaciuto come hanno recitato a dire la verità";"@Stockhovlm 50 sfumature di grigio non mi è piaciuto per niente, l'ho visto solo per curiosità e mi ha fatto non schifo, di più."

Parte della critica nazionale, invece, sembra essere più clemente con la pellicola più attesa dell'anno: la video recensione di Francesco Alò per BadTaste, ad esempio, sintetizza in maniera particolarmente efficace l’opinione dei critici nostrani. Nel video, il critico cinematografico afferma: "mi aspettavo di peggio” e dice di aver apprezzato moltissimo la recitazione di Dakota Johnson. Tra i commenti del pubblico sui social, è l’ironia ad andare per la maggiore: molti gli utenti che l'hanno definito un film comico, nonostante quasi tutti siano d’accordo sul fatto che la versione sul grande schermo sia migliore rispetto al libro. Commenti come lo dimostrano: "@fabvulouis personalmente, il libro di 50 sfumature di grigio non mi é piaciuto. il film é davvero bello nonostante determinate scene"; "@ynialls_ 50 sfumature di grigio mi è piaciuto troppo. Ma dio il finale è da buttar giù qualcuno dalla finestra. Non possono lasciarmi così."; "@ljars_ Ho appena finito di vedere 50 sfumature di grigio,sinceramente non me l'aspettavo così,diciamo che mi è piaciuto abbastanza ...”. Anche alcuni youtuber hanno espresso la loro opinione su 50 Sfumature di Grigio, facendone delle divertenti parodie. C'è quella de iPantellas, la versione di Francesco Sole e Violetta Rocks che propone una video chiacchierata sul film. Per loro, insomma, 50 Sfumature di Grigio non è un film “da buttare”.

Laura Laportella

Cine Social Forum

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup






















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali